SuperMappe Evo

SuperMappe Evo desktop
SuperMappe EVO permette di creare mappe da diversi contenuti digitali restando all’interno dello stesso ambiente di lavoro. Queste funzioni, che nessun altro programma di mappe ha, permettono di creare le mappe con facilità estrema, con maggior velocità ed efficacia.


Con un solo clic creo un nodo SuperMappe è un progetto, nato diversi anni fa, con l’obiettivo di realizzare un programma utilizzabile direttamente dagli studenti per facilitare lo studio e l’elaborazione dei contenuti scolastici che nel 2006 chiamammo appunto SuperMappe (e che ora si chiama SuperMappe Classic) Nel corso degli anni lo abbiamo migliorato (ben 15 aggiornamenti e tutti gratuiti) e l’abbiamo sperimentato tantissimo, nei Campus Dislessia, nei doposcuola specializzati, nelle scuole di tutta Italia e in diversi progetti specifici. Dalla sperimentazione sul campo è cresciuta la necessità di farne una nuova versione, con nuovi strumenti, che consentono un’elaborazione più rapida ed efficace dei contenuti, partendo dai più diversi tipi di documenti digitali (Libri e file PDF, pagine Web, Video, Documenti, Appunti), ottenendo mappe più organizzate e più gradevoli con minor fatica e tempo di applicazione. E tutto questo in un solo clic del mouse, o tap del dito, perché  riconosce automaticamente i touchscreen e le LIM. SuperMappe Evo è stato pensato per chi frequenta la Scuola Secondaria, l’Università e il mondo del lavoro. La possibilità di utilizzo della Sintesi Vocale e della modalità di presentazione su carta o schermo, che facilita l’esposizione orale dei contenuti elaborati, rende SuperMappe Evo anche un potente e flessibile Strumento Compensativo per DSA e BES (Legge Dislessia 170/2010).

Ecco una mappa delle novità di SuperMappe Evo

(clicca sulla mappa per ingrandirla)


Le novita di SuperMappe EVO La novità principale e più avanzata è certamente la nuova finestra unica per creare mappe con un solo clic da pagine Web, video, documenti, appunti e Libri digitali PDF*. Puoi visualizzare il libro PDF, una pagina di Wikipedia (o il sito che preferisci) direttamente dentro a SuperMappe EVO e, con un solo clic su questi tre pulsanti 3 bottoni, crei concetti, approfondimenti e immagini nella mappa. Guarda i Video di Evo.
*Il supporto al libro PDF è attivo solo se è installato uno dei programmi compensativi ePico, Carlo Mobile PRO o Superquaderno, di cui SuperMappe Evo utilizza le funzioni e la sintesi vocale.
I MODELLI permettono di avere delle mappe “da riempire” utilissime, quando certe strutture o fasi si ripetono nello studio, come l’analisi di un evento storico, di un libro letto o il procedimento di un esperimento di scienze. Per condividere le mappe, anche con il tuo tablet, puoi usare il tuo account Dropbox o il tuo Google Drive.
La modalità PRESENTAZIONE permette di creare presentazioni dalle mappe semplicemente cliccando sugli oggetti uno dopo l’altro nell’ordine desiderato e con i nuovi strumenti di PERSONALIZZAZIONE, si ottengono mappe più ordinate e più belle.


ePico Chi usa ePico sarà contento di sapere che l’integrazione è completa e i due programmi insieme costituiscono un “sistema per l’apprendimento” di straordinaria potenza per facilitare lo studio.


Come fare per avere Evo?

E’ facile come fare una mappa. Basta un solo clic sul pulsante qui sotto e sarete accompagnati sul sito di Anastasis.

Versioni e prezzi

Per informazioni: info@anastasis.it oppure 051-2962121


Per chi non ha mai usato SuperMappe ci sono 30 giorni di prova gratuita e senza alcun impegno. La versione dimostrativa ha tutte le funzioni attivate ed è disponibile per 30 giorni dal momento dell’installazione. Scarica la versione dimostrativa.